sabato 14 luglio 2012

Inno all'Amore

"Oggi è un nuovo giorno"


 Me lo dico tutte le mattine, ad ogni stramaledetto suono della sveglia.
Apro gli occhi e penso a Lui, che si intenda, è un lui specifico, ma non sempre lo stesso. Questo blog tratta appunto di questo: di "Lui". Talvolta di "Esso".... poichè come capirete, non troppo raramente mi è capitato di uscire con taluni soggetti, che più che persone sono animali. Animali acculturati, per carità (a volte neanche troppo), diciamo bestiole parlanti. Uomini, ominidi, esseri dotati di pene: femmine riuscite male insomma.

Spesso mi trovo a riflettere sul fatto che nessuna donna sceglierebbe mai di essere etero... purtroppo io ho contratto questa malattia fin da piccola; dalle elementari direi, quando mi sono innamorata per la prima volta. Da quel momento, da quello sguardo in prima elementare al compagno biondino ed angelico, seguito immediatamente dal sorriso al vicino di banco castano e malandrino, il mio destino si è rivelato chiaro: schiava dell'amore. Estenuata dal bisogno di condividere. Morbosamente vogliosa di felicità e complicità.
Che problema c'è? Ecco il punto. E' che io mi innamoro degli uomini. Loro non ci capiscono. E non lo dico io che sono una signora nessuno, lo dicono i fatti. Se un uomo vi capisce è gay, forse al massimo bisessuale. Non siete d'accordo? Voi l'avete trovato? Davvero davvero? No, eh? Non c'è spazio per contestazioni purtroppo, anche se sarei curiosa di trovare al mondo un "maschio alfa" che ti comprenda a fondo, giusto per vedere che faccia ha.

Di esperienze ne ho avute tante: la prima cotta e la prima musata dolorosa, il primo bacio e la prima volta, il primo grande amore e la prima vera delusione; nel tempo condite da miriadi di innamoramenti e disinnamoramenti lampo.... sempre a domandarmi quale fosse la mia strada... ed ecco l'illuminazione: m'innamoravo di tutti. All'inizio mi rammaricavo di essere così dannatamente "disneyana" sempre ricerca del principe azzurro, ma dopo tanto rimuginare ho finalmente capito che questo è un bene!! Innamorarsi fa bene!!
Che mi importa infondo se mi capiscono o se mi sfottono segretamente?? Se mi guardano gli occhi o le tette? Il sangue marcio, eventualmente, lo lascio a loro. Io ho deciso di prendere il meglio dalla vita e questo significa vivere appieno ogni esperienza. Giorno per giorno. M'innamoro di una carezza, di un bacio, di uno sguardo e di un fiore, poco importa se poi la carezza diviene un pugno, il bacio uno sputo e il fiore appassisce. Io ho goduto di ciò che ho potuto. E non parlo solo del godimento fisico (sempre benvenuto), parlo anche e soprattutto del brivido cerebrale e della soddisfazione personale che si provano nel momento in cui ti rendi conto che hai lasciato una piccola impronta nella vita di qualcun'altro.

Noi abbiamo il potere di essere chi vogliamo: frivole o profonde, facili o restie, leggibili o celate nella nostra intimità. E la cosa splendida è che questo non implica essere false, ma piuttosto che siamo splendidamente complesse. Cangianti nell'animo, camaleontiche nello spirito. Adatte a tutti, solo e sempre se lo vogliamo noi. Facciamoci rispettare. Siamo il motore del mondo.





2 commenti:

  1. come si dice... tira più un pelo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la prima cosa che ti insegnano quando entri ad Oxford! ;)

      Elimina