lunedì 16 luglio 2012

C'è un'età per tutto

Storia di una ragazza che credeva nel principe azzurro.


14 anni.

 Capelli tinti di nero, occhi cerchiati di nero, polsini neri, maglietta nera, gonna nera, converse nere. UOMORE NERO. ORMONI NERI.

"Nessuno mi vorrà mai. Guarda lei invece com'è bella. Tutti la cercano e le vogliono stare accanto. Io invece faccio schifo, la vita fa schifo, la scuola fa schifo. Che palle. Il mio principe azzurro esiste, ma sicuramente è morto tagliandosi le vene al concerto dei My Chemical Romance."

15 anni.

Capelli tinti di rosso, occhi cerchiati di nero, braccialetti multicolor con campanellini per il richiamo degli angeli. maglietta a righe, jeans a zampa, converse rosse. Umore e ormoni scalpitanti.

"Qualcuno che mi vuole c'è, ma non è LUI. Io voglio LUI, solo LUI e per sempre LUI. Io me lo sento, LUI per ora sa solo il mio nome (e forse neanche quello), ma noi ci sposeremo, IO LO SO. LUI è il mio principe azzurro."

16 anni.

 Capelli tinti di biondo, occhi truccati in abbinamento ai vestiti, giacchette firmate, jeans, tacco 9. Umore altalenante, ormoni.... A PALLA.

"Oh, ieri ho sentito il tipo di giovedì, ma bo, mi son stufata. Allora senti, c'è quell'altro che devo vedere sabato, però no, aspetta. Sabato non dovevo vedere Coso lì, l'amico di tuo fratello? OK. Allora ora chiamo il tipello di sabato e lo sposto a sabato prossimo. No, sabato prossimo devo vedere quello di giovedì. Eh però....... mi chiamasse Lui...... eh..... Lui è diverso... sarà l'età, è più maturo degli altri... Lui è proprio una persona meravigliosa.... ma sai... è impegnato, me l'ha spiegato... NON E' COLPA MIA, E' COLPA SUA, LUI NON MI MERITA... lo amo.... davvero... e Lui ama me... nella prossima vita ci reincarneremo in un fiore ed in un'ape e ci congiungeremo nell'estasi che è tipica dell'idillio dell'amore...."

17 anni.

Capelli del colore naturale, occhi truccati quando serve, vestiti adatti all'occasione, scarpe adatte all'occasione. Umore imperscrutabile Ormoni ai blocchi di partenza, pronti a scattare.

"Mi sono fidanzata. .Ci sposeremo e avremo 2 gemelle che si chiameranno Elena e Ginevra. Posso morire felice."

18 anni

"Son sempre fidanzata. E' l'uomo della mia vita. "

19 anni

"Son sempre fidanzata. Lo amo alla follia. Che meraviglia poter condividere la propria essenza con un altro essere umano."

20 anni

"Son sempre fidanzata. Lo amo, ma a volte proprio non ci capiamo.... io però credo nell'amore, lui è quello giusto, lo conosco. Tutto si risolverà per il meglio."

21 anni

SINGLE. SCATAFACIO.

Ora. Il problema di ritrovarsi single dopo quasi 4 anni di relazione, relazione che per altro per lungo tempo hai pensato sarebbe stata l'unica della tua vita, è che tu, ragazza ormai completamente estranea al "corteggiamento", vieni scaraventata in una sorta di orgia stile Eyes Wide Shut senza neanche avere il tempo di accorgertene.
Vi potrà sembrare una banalità, ma essere single a 16 anni o esserlo a 21, è tutta un'altra vicenda. Questo perchè? Perchè un uomo, visto e considerato che non rischia più la galera se vuole provarci con te, non si fa assolutamente più alcun problema a spiattellarti in faccia il fatto che ti possiederebbe lì, in quell'istante, su quel tavolo in quel bar. E tu ti dici: "MOMENTO, cosa mi è successo? Non son diventata tutto d'un colpo Megan Fox... Almeno, sta mattina allo specchio ho controllato e sono sempre io... con i miei chili di troppo e i miei capelli arruffati..." Eppure maschi che per anni hai frequentato come amici si confessano tuoi ammiratori e persone con cui non hai mai neanche parlato al solito locale, ti offrono improvvisamente da bere. E tu non hai messo i cartelli "sono single", non ti sei tatuata in fronte "available", no, tu PUZZI di single....i maschi lo fiutano a chilometri, soprattutto nella stagione calda. Feromoni. Non si scappa.

Ora vi dirò perchè tutto questo ben di Dio di maschitudine che ti riversa addosso lo definisco "problema". Il problema è che nessuno di questi uomini ti capisce più. Tu ormai sei abituata a condividere, ad amare profondamente, a trovare nel momento di felicità presente un ricordo antico e di sorriderne ancora; di pensare che l'uomo con cui stai condividendo il tuo corpo, condivide anche la tua anima e che ad un tuo movimento corrisponderà una reazione precisa, che non è routine, ma l'apice dei sensi. Il tuo primo amore è volato via e con lui il tuo principe azzurro, sul suo cavallo bianco... per sempre.

"Ma io credo nell'amore e magari il mio principe azzurro di quando avevo 14 anni non si è tagliato le vene.... quindi è qui in giro.... mi sta cercando... mi troverà."

E visse per sempre felice e contenta in compagnia della sua speranza, che, mi auguro, sarà davvero l'ultima a morire.




4 commenti:

  1. Brava, me lo sentivo che sei in gamba.

    RispondiElimina
  2. Io sono sempre stato in perenne ritardo con le età.. un po' come la musica rispetto alle altre arti? lol! no molto di più. Sono stato fidanzato e poi single, fidanzato e poi single.. e ogni volta la principessa rosa si è disgregata in polvere minuscola -.- eppure esiste! io ne sono sicuro :) quest'ultima pausa sta durando da due anni.. ma tant'è!

    RispondiElimina
  3. Fantasticoooooo!!!ahahah

    RispondiElimina